BASCULANTI VERNICIATE

Basculanti verniciate per box, realizzate in diversi colori, così da adattarsi alle richieste del committente, mantenendo inalterate la sicurezza e la durata della chiusura nel tempo.

Disponiamo di diversi tipi di verniciatura così da realizzare le rifiniture estetiche preferite andando incontro al gusto estetico di ogni committente.

Siamo in grado di combinare sapientemente linee e colori senza dimenticare gli aspetti di praticità e funzionalità.

Contattateci per ricevere informazioni sul servizio di verniciatura.

PICCININI È GARANZIA DI SICUREZZA

basculanti verniciate

Cominciamo dalle fondamenta.

I portoni per garage si dividono in due categorie principali:

Portoni sezionali:

I portoni sezionali sono suddivisi in sezioni orizzontali, si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono a
posizionarsi parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio. Grazie a questo tenica costruttiva garantiscono più spazio sia all’interno che all’esterno del garage.
I portoni sezionali da garage si adattano a ogni apertura e rispetto ai portoni basculanti, offrono la massima larghezza di passaggio possibile.
Garantiscono anche una perfetta tenuta perimetrale, essendo dotati di guarnizioni ad elasticità permanente resistenti alla pioggia e al sole.
I nostri portoni sezionali da garage sono certificati secondo gli elevati requisiti di sicurezza europea.

 

Portoni basculanti:

realizzati in pezzi unici, anch’essi si sollevano in fase di apertura, ma debordano leggermente fuori dall’apertura del garage.
Offrono la massima comodità per entrare e uscire dal garage, grazie alla possibilità di inserire la porta pedonale, nella stessa tonalità del manto per un risultato funzionale ed elegante.
Il meccanismo di funzionamento è semplice: prima di tutto è importante distinguere tra le porte meccaniche e quelle elettriche, in quanto i due sistemi di chiusura sono diversi l’uno dall’altro.
Per le porte a chiusura meccanica la funzionalità è facilitata ed è garantita dalla fluidità del sistema a paracadute di sicurezza.
Diversamente le porte basculanti per garage a chiusura elettrica sono provviste di una particolare fotocellula, con un quadro di comando, che permette di automatizzare il processo di apertura e chiusura in tutta sicurezza.
Entrambi i meccanismi necessitano degli stessi elementi che permettono alla porta di scorrere verso l’alto e verso il basso attraverso dei pattini.
Sicuramente, se si necessita di una chiusura ampia si dovrà prediligere un modello automatico, mentre per chiusure più ridotte come per i box o per garage di piccole dimensioni, si può optare anche per un modello manuale.

Vantaggi nella scelta di un portone sezionale rispetto a quello basculante?

Se invece il vostro garage risulta essere di vecchia concezione, le misure di un portone basculante potrebbero non essere idonee all’apertura; per questo motivo un portone sezionale garantisce la massima adattabilità, nonché un’elevata resistenza e solidità.

Anche nel caso abbiate un garage con soffitto in pendenza, potete tranquillamente installare un portone sezionale, che si adatterà alla perfezione alla morfologia del garage in questione.

Inoltre un portone sezionale si adatta benissimo anche ad aperture di bassa altezza, potendo scorrere parallelamente al soffitto e scomparire del tutto.

Unico neo dell’installazione di un portone sezionale per garage riguarda la necessaria installazione di apposite guide di scorrimento sul soffitto, il che potrebbe inficiare il lato estetico del garage, specie se vi sono affreschi o volte particolarmente rilevanti dal punto di vista architettonico.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE
UN PREVENTIVO GRATUITO


Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03