PORTE E PORTONI SEZIONALI

L’azienda Piccinini, operativa in provincia di Bergamo e specializzata da anni nella produzione, commercializzazione ed installazione di porte e portoni sezionali. Disponiamo inoltre di: serrande avvolgibili, tapparelle di sicurezza, grate inferriate e saracinesche per negozi..

Le tecnologie che contraddistinguono le porte e i portoni sezionali di Piccinini assicurano numerosi vantaggi, fra i quali la massima funzionalità e la facilità d’utilizzo, anche in caso di vento, gelo e condizioni meteorologiche estreme.

In genere i portoni sezionali di Piccinini serrande si aprono attraverso un sistema di scorrimento dall’alto e vengono installati parallelamente al tetto, così da risparmiare lo spazio disponibile.

Le porte e portoni sezionali si adattano a tutte le aperture e offrono una larghezza di passaggio comoda e sicura rispetto ai tradizionali modelli presenti sul mercato. Inoltre, tutte le tipologie di portoni disponibili si caratterizzano per l’impeccabile tenuta perimetrale, complice la qualità delle guarnizioni e dei componenti adoperati che non temono gli agenti atmosferici.

PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI

La gamma dei prodotti che rientrano nel catalogo Piccinini inizia con i portoni sezionali industriali, ideali per soddisfare le necessità di ogni azienda e contraddistinti da vani dalle ampie dimensioni, ideali per la chiusura di grandi capannoni. Si tratta di prodotti silenziosi, resistenti, che garantiscono il minimo ingombro e alte prestazioni d’isolamento. I modelli dei portoni sezionali industriali sono dotati di speciali dispositivi anticaduta, di led e fotocellule per consentire un transito sempre sicuro.

PORTONI SEZIONALI ELETTRICI

L’azienda Piccinini offre anche una vasta scelta di portoni sezionali elettrici, ideali per essere installati in ambito residenziale e perfetti per garage, depositi o rimesse, di piccole, medie e grandi dimensioni. Progettati per resistere nel tempo e ottimizzare lo spazio disponibile, i modelli con sistema di apertura elettrico sono versatili e adattabili anche ai vani con architravi ridotte. Sono portoni curati esteticamente, il cui sistema è garantito da un meccanismo di auto-bloccaggio che facilita l’apertura, la chiusura e offre massima stabilità.

PORTONI SEZIONALI A LIBRO

Infine, si segnalano i portoni sezionali a libro, dotati o meno di guida sottostante, realizzati con telai duraturi, isolanti e disponibili anche con finestre per il passaggio della luce naturale. Sono portoni esclusivi che, diversamente dai comuni modelli facilmente reperibili sul mercato, si aprono lateralmente e si richiudono su se stessi con molta facilità. Si possono anche coordinare con un portino per consentire il solo passaggio pedonale. Concepiti per adattarsi in tutti contesti, in caso vincoli di spazio nei cantieri, nei depositi o magazzini, permettono di sfruttare al massimo la metratura di cui si dispone.

INSTALLAZIONI PORTONI SEZIONALI

sistemi di chiusure industriali

La gamma dei portoni sezionali che l’azienda Piccinini mette a disposizione della clientela, adatti in contesti residenziali o industriali, viene sempre installata a regola d’arte e in tempi quanto più possibile contenuti. Infatti, ogni tipo di portone sezionale, sia con sistema manuale che elettrico, necessita di un montaggio effettuato da personale qualificato, cui Piccini dispone al fine di assicurare risultati precisi, stabili e duraturi nel tempo.

La celerità del montaggio di un portone sezionale si rivela indispensabile non solo in contesti condominiali o nei confronti dei privati proprietari d’immobili, ma soprattutto per quelle attività commerciali che necessitano salvaguardare merci e automezzi e che non possono sopportare interruzioni lavorative.

Una volta rilevate le dimensioni del vano interessato e scelto il modello più adatto di portone sezionale, verranno adatti i vari componenti, tenuto conto anche delle misure dell’architrave e degli spazi laterali. Solitamente si procede con l’istallazione delle guide verticali, in modo che rimangano perfettamente complanari all’architrave superiore e perpendicolari al suolo. Segue l’ancoraggio a piombo in modo che vengano rispettate precise distanze dal muro.

AUTOMAZIONE PORTE E PORTONI SEZIONALI

L’istallazione include anche il fissaggio delle guide orizzontali, tenuto conto della corretta corrispondenza con quelle verticali. Inoltre, il personale addetto provvederà all’assemblaggio dell’albero, nonché del tamburo porta molle e dei cavi. In fase d’installazione verranno testati i dispositivi di sicurezza, quali quello antiribaltamento e antirottura della molla.

La fase finale, invece, prevede il fissaggio dei pannelli e l’innesto delle guarnizioni; quest’ultimi rappresentano elementi indispensabili per garantire il necessario isolamento termico. In ultimo il portone sarà regolato in maniera ottimale, affinché scorra correttamente e non subisca blocchi. Piccinini dispone anche di motori per portoni sezionali, che il cliente può richiedere per accelerare l’apertura, migliorare la funzionalità ed in generale per agevolare l’utilizzo.

L’automazione per portoni sezionali viene oggi sempre più richiesta non solo per la praticità nell’eseguire il passaggio, ma anche per una maggiore sicurezza. Specialmente durante le ore notturne, oppure in caso di maltempo, un accesso diretto attraverso l’uso di comodi ed evoluti telecomandi, permette di non dover scendere dal mezzo. Il portone verrà aperto e chiuso in modo rapido, con una tecnica di motorizzazione innovativa che oggi funziona e si può comandare anche a distanza attraverso dispositivi come smartphone o tablet.

Attraverso l’automazione dei portoni sezionali l’utente potrà sempre comandare l’apertura e la chiusura a distanza, anche in caso di black out o quando il vano è privo di alimentazione elettrica. Infatti, tutto ciò è concretamente possibile grazie alla presenza di un discreto e leggero accumulatore, ricaricabile anche ad energia solare. In aggiunta, l’intero sistema si può abbinare al sistema d’illuminazione con comando sperato, oltre ad essere programmabile a piacimento in maniera intuitiva.

Il servizio di montaggio, collaudo, controllo e regolazione dei portoni sezionali si conclude in tempi brevi e si basa sull’utilizzo di materiali e componenti di elevata qualità, nonché certificati. Il risultato finale si risolve in un portone sezionale rifinito in ogni minimo dettaglio e dal grande impatto estetico. La tempistica rimane contenuta anche nel caso di montaggio portoni per garage sezionali con sistema motorizzato. Il team di Piccinini concluderà la procedura fornendo ogni delucidazione sul corretto uso del portone e consegnando le relative certificazioni.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE
UN PREVENTIVO GRATUITO


Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03