News

Quali sono i vantaggi di una basculante automatica?

Il portone basculante motorizzato o elettrico somma tutti i vantaggi finora esposti, con la comodità di poter essere aperto a distanza tramite un telecomando o un pulsante.

I materiali utilizzati per un portone basculante elettrico vanno dall’acciaio alla lamiera, dal legno o addirittura blindati, consentendo di soddisfare qualsiasi richiesta. Le personalizzazioni sono pressoché infinite e si adattano, grazie anche alla consulenza dei nostri esperti, a tutte le soluzioni che sceglierete.

Per quanto riguarda il movimento, l’automazione elettrica garantisce affidabilità e sicurezza durante il funzionamento. Oltre ad essere una comodità, l’automatizzazione è consigliata, e a volte necessaria, in caso di portoni realizzati in materiali pesanti o nel caso in cui dovesse essere di grandezze importanti. Per questi e altri motivi, affidarsi a un’azienda competente, esperta e aggiornata sugli sviluppi del settore, consente di offrire un sistema porta che sia adatto alle diverse esigente e che risponda anche alle normative vigenti.

Il portone basculante motorizzato è insomma una soluzione che assicura comodità ma, allo stesso tempo, dona design alla vostra abitazione.

Perché scegliere un portone basculante automatizzato

Preferire un portone basculante automatizzato, nelle situazioni in cui è indicato, risulta essere una scelta intelligente perché abbraccia diversi aspetti:

  • Sicurezza
  • Comfort e spazio
  • Design

Preferire per il vostro garage una porta basculante piuttosto che un semplice portone, fornisce maggiori standard di sicurezza per la vostra casa o la vostra auto.

In caso abbiate poco spazio o non vogliate vedere il portone una volta aperto, questa soluzione consente di nascondere il portone alla vista ma anche di avere un’apertura maggiore e senza impedimenti a terra.

La scelta di un portone basculante automatizzato è anche una scelta di design che permette personalizzazioni assolute su tutta la superfice del portone. Volendo si può rendere l’ingresso del vostro garage quasi invisibile o farlo sembrare un’opera d’arte architettonica.