Quali sono i vantaggi di una basculante automatica?
Il portone basculante motorizzato ha molti vantaggi, tra questi vi è la possibilità di poterlo azionare a distanza, tramite telecomando, aumentando così il comfort di apertura e la sicurezza notturna.
I portoni basculanti sono realizzati con materiali diversi, dall’acciaio al legno, possono anche essere realizzati in materiale blindato così da poter garantire una sicurezza maggiore.
I portoni basculanti possono essere personalizzati come meglio si crede, così da potersi adattare a qualsiasi edificio.
L’automazione elettrica del portone è spesso consigliata se il portone è di grandi dimensioni o se è realizzato in materiali molto pesanti, non viene installato quindi solo per una maggior comodità o per aumentare la sicurezza,a diventa un vero e proprio elemento funzionale del garage di casa propria.
Per l’installazione del portone basculante bisogna sempre affidarsi ad aziende competenti ed esperte nel campo capace di offrire e consigliarvi il miglior sistema di chiusura a porta basculante adatta alle vostre esigenze.
Il portone basculante motorizzato è insomma una soluzione che assicura comodità ma, allo stesso tempo, dona design alla vostra abitazione.
Perché scegliere un portone basculante automatizzato
Preferire un portone basculante automatizzato, nelle situazioni in cui è indicato, risulta essere una scelta intelligente perché abbraccia diversi aspetti:
- Sicurezza
- Comfort e spazio
- Design
Preferire per il vostro garage una porta basculante piuttosto che un semplice portone, fornisce maggiori standard di sicurezza per la vostra casa o la vostra auto.
In caso abbiate poco spazio o non vogliate vedere il portone una volta aperto, questa soluzione consente di nascondere il portone alla vista ma anche di avere un’apertura maggiore e senza impedimenti a terra.
La scelta di un portone basculante automatizzato è anche una scelta di design che permette personalizzazioni assolute su tutta la superfice del portone. Volendo si può rendere l’ingresso del vostro garage quasi invisibile o farlo sembrare un’opera d’arte architettonica.